Rinnova il tuo aiuto per migliorare la qualità della vita dei nostri anziani.

 

    VOGLIO DONARE

 

FONDAZIONE BENEFATTORI CREMASCHI Onlus

 

Dai primi mesi del 2018 viene attivato in Lombardia un nuovo modello di presa in carico per i cittadini affetti da patologie croniche.

Si potrà scegliere a chi affidare la cura della propria patologia, l’organizzazione e la gestione del proprio percorso terapeutico.

La FONDAZIONE BENEFATTORI CREMASCHI Onlus è un ente accreditato al ruolo gestore per la presa in carico di pazienti cronici, in grado di organizzare tutti i servizi sanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente per quanto riguarda le patologie croniche della demenza, Alzheimer e Parkinson.

 

Il paziente affetto da patologia cronica riceverà una lettera dalla Regione Lombardia nella quale lo informa che nel cammino di cura può avvalersi come gestore, oltre che del proprio medico di medicina generale, di un ente accreditato.

 

Se la patologia risulta essere una per la quale la FONDAZIONE BENEFATTORI CREMASCHI Onlus è idonea al ruolo di gestore, il paziente può rivolgersi ad essa e ricevere informazioni relative alla sottoscrizione del Patto di Cura.

Il Patto di cura è il documento fondamentale in cui si manifesta lo scambio di volontà tra gestore e paziente per la durata di un anno.

 

La FONDAZIONE BENEFATTORI CREMASCHI Onlus definirà il Piano di Assistenza Individuale e sulla scorta di questo potrà programmare annualmente, insieme al paziente, tutti gli interventi sanitari necessari per un migliore controllo della sua patologia, garantendo così cura più appropriate, controlli puntuali e periodici.

Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza utente sul nostro sito Web.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo