ATTESTAZIONE

La sottoscritta Bianca Baruelli nata a Codogno (LO) il 27/03/1962 ed ivi residente in Via Zoncada n. 52, in qualità di Rappresentante Legale della Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus con sede a Crema (CR) in Via J.F. Kennedy n.2,

Assistita dal Direttore Generale Dott. Foina Gian Paolo;

Premesso che l’amministrata Fondazione, dotata di personalità giuridica di diritto privato con autonomia statutaria, organizzativa, gestionale ed economica eroga servizi socio-sanitari in regime di accreditamento e contrattualizzazione con il Sistema Sanitario Regionale Lombardo;

Che il Decreto Dlgs 25/05/2016 n° 97 revisiona semplificando le disposizioni precedentemente normate in termini di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza modificando la Legge 190/2012 e lo stesso Dlgs 14/03/2013 n° 33. Per quanto concerne l’amministrata Fondazione la disciplina succitata applicata alle Pubbliche Amministrazioni, si estende limitatamente a dati e documenti inerenti all’attività di pubblico interesse anche alle Associazioni, alle Fondazioni e agli Enti di diritto privato anche privi di personalità giuridica con Bilancio superiore a 500.000,00 euro, Enti che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione beni e servizi a favore delle Pubbliche Amministrazioni o di gestione di servizi pubblici;

Preso atto che la citata disciplina si estende all’attività dell’amministrato Ente solo ed esclusivamente per le attività di pubblico interesse svolto;

Viste le Delibere ANAC n° 1134/2017 e n° 294/2021 e confermato che l’attività certificativa degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV) previsti dal Dlgs 27/10/2009 n° 150 esercitano tale funzione in via esclusiva per le Pubbliche Amministrazioni di cui al Dlgs 30/03/2001 n° 165;

Ritenuto quindi di avvalersi, per le finalità certificative di cui alle citate Delibere ANAC, degli Atti e Relazioni semestrali redatti dall’Organismo di Vigilanza (OdV) operante nella Fondazione e istituito ai sensi del Dlgs 231/2001,

tutto ciò premesso,

sulla base dei riscontri effettuati dagli Atti istituzionali e dalle Relazioni citate dall’Organismo di Vigilanza, con le verifiche condotte,

Consapevole di quanto normato e previsto in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi del DPR 28/12/2000 n° 445 e s.m.i.

ATTESTA CHE

L’amministrata Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus NON ha disposto filtri e altre soluzioni tecniche e procedurali atte ad impedire ai motori di ricerca sulla home page del proprio sito web, di indicizzare ed effettuare ricerche all’interno del proprio sito, nella istituita sezione “Amministrazione Trasparente”;

ATTESTA

Altresì la veridicità e l’attendibilità alla data odierna di quanto esposto nella home page del proprio sito web nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

Crema, 29 giugno 2021

Il Direttore Generale                                                      Il Presidente

Gian Paolo Foina                                                        Bianca Baruelli

SCARICA IL PDF DELL'ATTESTAZIONE QUI.