Rinnova il tuo aiuto per migliorare la qualità della vita dei nostri anziani.

 

    VOGLIO DONARE

 

INFORMAZIONE DI TIPO AMBIENTALE

 

Presso i presidi della Fondazione Benefattori Cremaschi ONLUS sono in funzione due impianti di trigenerazione che generano contemporaneamente energia elettrica, termica e frigorifera.

 

Tale tecnologia permette, dalla generazione di energia elettrica, il recupero di calore per la produzione di energia termica e frigorifera che vengono utilizzate per la climatizzazione estiva, la climatizzazione invernale e la produzione di acqua calda sanitaria.

Le tre energie trigenerate sono interamente autoconsumate dalle strutture senza alcuna perdita o dissipazione in atmosfera.

 

Rispetto agli impianti tradizionali, dove le tre energie sono prodotte distintamente, attraverso differenti macchinari e con differenti combustibili, la trigenerazione permette fortissime riduzioni di emissioni di CO2 in ambiente.

 

Tale tipologia di impianti risulta essere tra le più avanzate tecnologicamente disponibili sul mercato e sta assumendo sempre maggiore rilevanza nelle utenze industriali, sanitarie, socio-sanitarie e terziario ciò anche sotto la spinta del nuovo piano di transizione energetica nazionale.

 

La Fondazione è quindi già ora un attore attivo nel nuovo piano di transizione energetica nazionale in quanto, trigenerando energie, evita emissioni in atmosfera rispetto ai sistemi tradizionali garantendo così il suo concreto apporto alla salvaguardia dell’ambiente e del

pianeta.

 

Crema, 25 agosto 2021

Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza utente sul nostro sito Web.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo