Anche quest’anno Fondazione Benefattori Cremaschi onlus organizza la camminata/corsa non competitiva in collaborazione con Aperunning, un evento dedicato alla promozione del benessere e della salute all’interno del programma “L’Età della Saggezza”.

L’appuntamento è per mercoledì 25 settembre alle ore 19.30 presso il Parco Manenti della RSA “C. Lucchi“. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi., uno da 4 km e uno da 8 km, che attraverseranno le vie della città. L’iniziativa vuole sottolineare l’importanza dell’attività fisica e della socializzazione per migliorare il benessere personale.

Lo stile di vita sano è sempre più un tema cardine per FBC, un impegno promosso da anni tramite il protocollo d’intesa con ATS Val Padana, nell’ambito del programma WHP (Workplace Health Promotion) – Luoghi di lavoro che promuovono la salute, e attraverso la recente certificazione come ‘Azienda Bike Friendly’ da parte di FIAB Italia, con la quale l’ente ha rafforzato gli sforzi anche nella promozione della mobilità sostenibile.

Per questa ragione, inoltre, dalle 18.30 alle 19.15 l’ATS della Val Padana – partner di FBC in questo eventocome nella biciclettata “Pedala con FBC” del 21 settembre– sarà presente per offrire a chi lo desidera una misurazione degli indicatori di benessere, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione e del monitoraggio della salute.

L’evento è aperto a tutti, con un’offerta minima di 10 euro. Per le adesioni e il ritiro delle magliette realizzate appositamente per l’evento, è possibile rivolgersi al CUP di via Kennedy (0373 206 551) nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 16.30. Sarà possibile aderire anche la sera stessa dell’evento.

Al termine della camminata/corsa, tutti i partecipanti saranno invitati a un aperitivo presso il Centro Giovanile San Luigi, per concludere la serata in modo conviviale.